Game Design con Acchiappasogni
Con Acchiappasogni seguirete con un bellissimo percorso nella realizzazione grafica di un gioco di ruolo.
Durante il processo di design di un gioco di ruolo, oltre alle regole crunchy e al testo d'atmosfera uno degli elementi fondamentali di cui tenere conto è senza dubbio l’aspetto estetico. Grafica e illustrazioni sono parte attiva del processo creativo o meri elementi di abbellimento?
Obiettivi:
Coniugare al meglio scrittori, grafici e illustratori nel processo creativo di un GdR.
Capire quando iniziare a pensare alla grafica.
Interrogarsi in merito alla progettazione grafica come elemento determinante alla buona fruizione di un GdR.
Relatori:
- Gilbert Gallo, autore di giochi, scrittore e autore di svariati regolamenti e ambientazioni per GdR, tra i quali: “Cyberpunk V3” (edizione italiana), “Mythos”, “Darkmoor RPG”.
- Luca De Marini, autore di giochi, grafico e illustratore, nonché fondatore dell’ass. editrice Acchiappasogni. Autore di GdR quali “Musha Shugyo RPG”, “Darkmoor RPG” e “Destino Oscuro” (con le sue ambientazioni).
- Daniele "Musashi" Ciciriello, illustratore e fumettista professionista, autore di molte delle illustrazioni presenti nei manuali di “Acchiappasogni” ma anche di svariati progetti personali o editi da altre realtà editoriali.
Acchiappasogni